CHI SIAMO
LA NOSTRA "piccola" STORIA......
La nostra storia inizia nel 2003, quando Roberta ed io prendemmo il nostro primo cucciolo, era Tinto e subito capimmo che tipo di cane era un Parson Russell Terrier. Intelligenza, intraprendenza, simpatia ecc... tutte caratteristiche che ci fecero appassionare a questa razza. Stimolati dalla curiosità cominciammo ad informarci, tramite i libri e il web, per poter imparare il più possibile tutto quello che riguarda questi meravigliosi cani. Come spesso succede con le cose buone e sfiziose, "uno tira l'altro" e cosi cominciammo a prendere con noi altri soggetti che ci confermarono tutto quello che avevamo riscontrato in Tinto e imparato sui testi, ma non avevamo ancora l'idea di allevare, la cosa crebbe in noi quando la figlia di Tinto e Paint, Isotta, cominciò a raggiungere dei buoni risultati in EXPO' e nel LAVORO.
E........IL NOSTRO OBIETTIVO
A quel punto ci si rese conto che con un pò di fortuna, ma sopratutto voglia di imparare, umiltà, competenza e dedizione ci si poteva impegnare per poter selezionare il nostro Parson Russell Terrier ideale, naturalmente senza mai perdere di vista gli:
Da quel momento maturò in noi la decisione di allevarli, ma sopratutto selezionarli con amore e passione.
A noi non interessa il numero di cuccioli che nascono (per poi "monetizzare"), ma la qualità dei cuccioli ed è per questo che le cucciolate che nascono da noi sono 1 o 2 a l' anno.
Ci preme moltissimo selezionare cuccioli sopratutto sani, con una buona genealogia e di primaria importanza, con il tipico carattere che ogni Parson Russell Terrier dovrebbe possedere, quello che ogni buon "Terrierista" chiama la "Atavica Scintilla". Quindi come si suol dire "belli e bravi".
Per tutti questi motivi, con i nostri "ragazzi", svolgiamo varie attività, EXPO', LAVORO e AGILITY DOG, oltre a passare con loro tutti i momenti della nostra vita quotidiana in casa, in ufficio e durante le vacanze (quando si può) che sono finalizzate a loro.
aggiornato al 04/05/2021